LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA MAMMA

Pubblicato il 19/04/2017

Il parrucchiere di Napoli ha fatto si che il suo salone Parrucchieri Conexions , diventasse un vero e proprio centro nevralgico di professionalità, accoglienza e originalità, e per la festa della mamma ha pensato ad un’idea originale da donare alla donna più importante della propria vita!!

Ma scopriamo di più su questa ricorrenza..….

LE ORIGINI

La festa della mamma non è una ricorrenza solo Italiana ma è diffusa in tutto il mondo.

Questa ricorrenza ha origini antiche legata a popolazioni politeiste che celebravano le divinità femminili legate alla terra e alla sua fertilità, nel periodo primaverile. Nell'antica Grecia gli Elleni dedicavano un giorno dell'anno alla loro generitrice: la festa coincideva con le celebrazioni in onore della dea Rea che era la madre di tutti gli dei. In Italia la festa della mamma fu festeggiata per la priva volta nel 1957 da don Otello Migliosi, un prete cristiano del borgo di Tordibetto ad Assisi. Successivamente la festa divenne virale ed entrò a far parte del nostro calendario italiano e,come in altri Paesi, viene celebrata la seconda domenica di Maggio.

IN EPOCA MODERNA

La festa della mamma è festeggiata in diversi modi e cambia a seconda della religione o Stato di riferimento. Nonostante le molteplici differenze mettono al centro dei festeggiamenti la figura della mamma e il suo ruolo all'interno della famiglia. La figura della madre è sempre stata di fondamentale importanza perché oltre a presiedere per l’ accudimento primario e fisico, influenza anche l'aspetto educativo e psicologico. Ma una madre è innanzitutto una donna: attenta alla cura di sé, attraverso trattamenti estetici che non fanno altro che accentuare la sua bellezza estetica ed interiore.

E’ proprio sulla bellezza potrebbe propendere la scelta di un regalo originale. Se non sapete come orientarvi nella scelta di un prodotto di bellezza per la festa della mamma, delle idee originali per rendere felice una donna speciale, potrete trovarle presso il salone di Parrucchieri Conexions, guidato dal parrucchiere di Napoli più attento ed estroverso ai bisogni delle sue clienti. Con competenza e professionalità, rende un servizio esclusivo grazie all’utilizzo di grandi marchi,e propone tante idee regalo di bellezza per festeggiare la mamma come si merita.

Per scoprire l’offerta per la FESTA DELLA MAMMA visita il nostro sito www.parrucchiericonexions.it, dove troverete informazioni utili sulla nostra attività, le nostre offerte,i nostri servizi, le immagini della nostra location e gli indirizzi utili per raggiungerci via email, telefono o in sede.

Tutto lo staff di Parrucchieri Conexions vi augura quindi una buona lettura.